top of page

WHO_la parola a...

: numerouno :

Un messaggio di benvenuto ai nuovi iscritti dei Corsi di Laurea di Architettura, di Ingegneria e di Geologia e un messaggio per salutare gli studenti che escono dall'università per immettersi nel mondo del lavoro.

Prof. Claudio Valente

Ingegneria delle Costruzioni

Presidente del Corso di Laurea magistrale

 

Invito i futuri studenti a frequentare con passione e a contribuire al miglioramento dell'università spingendo noi docenti a migliorare, la sfida attuale per noi è questa. L’obbiettivo è quello di crescere insieme per competere ai primi posti nel sempre più complesso mercato del lavoro.

Prof. Francesco Girasante

Ingegneria delle Costruzioni

Presidente del Corso di Laurea triennale

 

L’invito che mi sento di fare agli studenti è quello di affrontare e vivere l'esperienza universitaria con grande entusiasmo. L'università deve essere intesa come un laboratorio in cui ricercare costantemente gli strumenti di condivisione dei saperi e della conoscenza (e per questo vanno coinvolti i docenti) e, nel contempo, in cui mettere in atto le azioni del capire (e per questo deve esprimersi tutto l’entusiasmo degli studenti). La passione espressa da studenti costituirà il volano per affrontare il mondo del lavoro nelle sue molteplici difficoltà, e darà lo spunto per esaltare quegli interessi che confermeranno la convinzione per le scelte intraprese.

Prof. Marcello Buccolini

Geologia

Presidente del Corso di Laurea triennale e magistrale

 

Il nostro laboratorio principale è il terreno; se c'è la predisposizione a saper leggere con passione questo grande libro che è il paesaggio, il Corso di Laurea di Geologia con i suoi docenti offrirà tutta la disponibilità e la serietà possibile. Per gli studenti in uscita, oltre a fare gli auguri migliori, dico che noi ci siamo anche dopo la laurea, per aiutarli ad affrontare quelle che sono le problematiche iniziali quando ci si immerge nel mondo del lavoro

Prof. Adriano Ghisetti

Architettura

Presidente del Corso di Laurea quinquennale

 

Ai giovani che intendono diventare architetti un invito a frequentare con entusiasmo il nostro Corso di Laurea, così ricco di esperienze interessanti e di opportunità di conoscenza; con la raccomandazione di affrontare seriamente lo studio, unendo ad esso una viva curiosità per il mondo che ci circonda, con la sua varietà e le sue contraddizioni, che rappresenta il contesto nel quale l’attività dell’architetto si esprime. A coloro che invece hanno terminato gli studi, l’augurio di poter realizzare i loro sogni, in un mondo certo difficile, ma nel quale chi ha forti motivazioni e solida preparazione non mancherà di affermarsi.

bottom of page